Introduzioni
Torneo Conte E.P. Galeazzi

Melchiorre Zarelli

Il 12 aprile, ci sarà la giornata di inaugurazione del XXXIII Torneo di calcio giovanile “Conte Enrico Pietro Galeazzi”.

Una tradizione che si rinnova con estrema puntualità, sempre con la stessa disponibilità verso i giovani, sempre con lo stesso spirito di ‘servizio’.

Gli organizzatori continuano a percorrere lo stesso sentiero che altri prima di loro hanno battuto, mettendo a disposizione dei giovani romani gli impianti sportivi che la Fondazione Cavalieri di Colombo ha creato nella città di Roma fin dal 1924, per tenere fede ad una promessa fatta a Papa Benedetto XV.
Il Torneo nasce in anni più recenti, alla morte del Conte Enrico Pietro Galeazzi avvenuta nel 1986, per ricordare il servizio da Lui prestato ai Papi, a partire da Pio XII a Giovanni Paolo II, ma, soprattutto, per ricordare la lunga intensa collaborazione con i Cavalieri di Colombo.

Anche in questa edizione del Torneo si incontreranno i giovani calciatori della Categoria Primi Calci, Pulcini e Giovanissimi di fascia ‘B’, ovvero le più giovani speranze di questo nostro amato sport. La passata edizione ci ha riservato incontri memorabili e alla fine tre storiche società calcistiche romane hanno prevalso nelle rispettive finali, senza però nulla togliere al valore di tutte le altre squadre partecipanti: Lodigiani (Primi Calci), A.S. Roma (Pulcini) e Ostiamare (Giovanissimi fascia ‘B’).

Sono certo che anche in questa edizione, arricchita dalla presenza di due club stranieri - il Maribor (Slovenia) e il VJS Vantaa (Finlandia) - si potrà avere conferma dello stesso spettacolo: agonismo, generosità, fair-play.

A tutti, calciatori, tecnici, familiari ed organizzatori, auguro un gioioso Torneo, che sono certo sarà vissuto con lo stesso entusiasmo di quanti lo hanno condiviso nelle passate edizioni.

F.I.G.C./L.N.D. - Italia

Presidente del Comitato Regionale Lazio

F.I.G.C./L.N.D.

Melchiorre Zarelli

Sponsor

Pasticceria Gelateria Palmieri


Dimino Costruzioni Edili


Laurenti Immobiliare Roma