Pulcini
Torneo Conte E.P. Galeazzi

Art. 1 - ORGANIZZAZIONE
Torneo a carattere provinciale denominato: XXXIV Torneo Conte Enrico Pietro Galeazzi che si disputerà dal 2 al 27 maggio in collaborazione con "Cavalieri di Colombo", presso i seguenti impianti sportivi:
Pio XII sito in Via dei Monti di Primavalle 134, 00168 Roma
Pastor Angelicus sito in Lungotevere Flaminio 87, 00196 Roma
Benedetto XV sito in Via dei Sabelli 88/c, 00185 Roma
Conte E.P. Galeazzi sito in Via di Villa Giulia 47, 00196 Roma
Pio XI sito in Via S. M. Mediatrice 22, 00165 Roma
Art. 2 - CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETÀ
Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Pulcini 2° anno regolarmente tesserati F.I.G.C. con la propria società per la stagione in corso, nati dal 01.01.2012 al 31.12.2012 è possibile utilizzare un numero massimo di 3 (tre) giocatori nati nel 2013.
Art. 3 - PRESTITI
Non sono consentiti prestiti.
Art. 4 - ELENCHI GIOCATORI
Le Società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di n° 20. Dopo l’avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi. Nella distinta da presentare all’arbitro prima della gara saranno indicati fino ad un massimo di 14 giocatori.
Art. 5 - SOSTITUZIONI
Le sostituzioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle norme di cui al c.u. n°1 del s.g.s. - roma: tutti i giocatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo dei due; pertanto al termine del primo tempo dovranno essere obbligatoriamente effettuate tutte le sostituzioni ed nuovi entrati non potranno piu’ esser sostituiti fino al termine del secondo tempo tranne che per validi motivi di salute.
Art. 6 - SOCIETÀ PARTECIPANTI
Al torneo prenderanno parte le Società presenti nella sezione "Squadre Partecipanti".
Art. 7 - FORMULA DEL TORNEO
Il torneo si svolgerà con la seguente formula: Saranno formati 4 gironi da 4 squadre ciascuno che si incontreranno tra loro con gare di sola andata. Nessuna squadra verrà eliminata ma ognuna accedera’ ad un ulteriore partita nei seguenti gironi: Conference league/europa league/champions league/libertadores.
Art. 8 - CLASSIFICHE
Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria - 1 punto per il pareggio – 0 punti per la sconfitta. In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:
1. Esito degli incontri diretti;
2. Risultato dell’eventuale gioco tecnico (p.e. “Shootout 1 VS 1”, da disputarsi prima della gara);
3. Numero di giovani calciatori / calciatrici coinvolte;
4. Miglior posizione nella classifica disciplina e fairplay (p.e. numero di “Green Card” assegnate);
5. Sorteggio.
Art. 9 - TEMPI DI GARA E SVOLGIMENTO
Le gare si svolgeranno in n° 3 (tre) tempi dalla durata di 15 minuti ciascuno. Le partite si giocano 7 > 7 su campi di dimensioni ridotte con porte ridotte ed utilizzo di palloni n° 4.
Art. 10 - CALCI DI RIGORE
Non sono consentiti.
Art.11 - TEMPI SUPPLEMENTARI
Non sono consentiti tempi supplementari.
Art. 12 - ARBITRI
Le partite saranno arbitrate.
Art 13 - DISCIPLINA DEL TORNEO
La disciplina del torneo viene affidata al Giudice Sportivo titolare o supplente del Comitato di competenza.
Art. 14 - AUTOMATISMO DELLE SANZIONI
L’articolo 45 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva non prevede l’automatismo delle sanzioni per la categoria pulcini che, pertanto dovranno soggiacere ai provvedimenti del Giudice sportivo.
Art. 15 - RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di euro 100,00 (cento); copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti.
Art. 16 - ASSICURAZIONE
E' responsabilità di ogni società partecipante assicurare ai propri giocatori la copertura assicurativa. L’organizzazione del torneo è responsabile della regolarità della copertura assicurativa.
Art. 17 - NORME GENERALI
Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n°1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.

Per qualsiasi comunicazione rivolgersi al Sig.:
Roberto Pica
Telefono: 366.39.80.693